Questo sito non promuove la vendita di alcolici e non incoraggia a bere vino o altre bevande alcoliche, ma tratta esclusivamente il collezionismo dei tappi usati delle bottiglie.

Sembra italiana ma…

…in realtà è russa. La capsula Rozalino ha le scritte in italiano, e perfino l’etichetta della bottiglia è in italiano.Sembra italiana ma...Ma ricercando su internet, scopriamo che la ditta che vende il Rozalino è russa, si chiama “Olimp Imperial” e produce e commercializza vini e altre bevande (https://corprussia.com/company/2722144).

L’etichetta della bottiglia invece è stata commissionata ad uno studio grafico moldavo (https://studio13.md/portfolio/rozalino-aperitivo-kontseptsiya-i-dizajn-etiketki/).

Sembra italiana ma...
La pagina dice (tradotto con google):

progetto

È stato sviluppato il concept, la denominazione e il design dell’etichetta per la bevanda gassata “ROZALINO Aperitivo / ROSALINO Aperitivo”.

descrizione

Lo studio di design è stato incaricato di sviluppare un concetto di marchio e di progettare una bevanda leggera a basso contenuto di alcol a base di spumante.
Il gusto insolito e accattivante della bevanda con un pizzico di arancia rossa è perfetto per un pasto per una tavola festiva o di tutti i giorni.
Per scoprire una nuova immagine del marchio, lo studio di design ha svolto attività di ricerca e selezione di una denominazione adeguata che potesse rivelare chiaramente i principali vantaggi e vantaggi di un prodotto appartenente al gruppo degli aperitivi. La presentazione generale dell’intera idea si basa sul colore rosso-arancio brillante della bevanda e per questo scopo una bottiglia bianca (trasparente) migliora solo l’effetto visivo.
Il design dell’etichetta è progettato in colori vivaci utilizzando un piccolo decoro grafico in uno stile di vetro colorato chiaro. Un’etichetta bianca che utilizza una lamina d’argento per la stampa a caldo conferisce al design un tocco fresco, evidenziando il colore vibrante della bevanda del vino. La composizione dell’etichetta e il design dei blocchi di testo è costruito in uno stile classico ed è progettato per facilitare la leggibilità dell’acquirente e, di conseguenza, la comprensione dell’essenza di questo prodotto.

  • Progetto: ROZALINO Aperitivo – concept e design dell’etichetta
  • Categoria: Aperitivo
  • Cliente: OLIMP IMPERIAL LLC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *